Inviato esito

Gara #170

Procedura aperta per l'acquisizione di strumentazione per il monitoraggio e la sorveglianza di vulcani attivi siciliani in telerilevamento, necessaria al potenziamento infrastrutturale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – nell’ambito del PIR01_00013 – Infrastruttura di Ricerca Italiana per le Geoscienze – GRINT (CUP: D57E19000020007) suddivisa in n. 3 lotti.
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Informazioni appalto

10/03/2023
Aperta
Forniture
€ 833.027,00
La Spina Alessandro
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Categorie merceologiche

323235 - Sistema di videosorveglianza
384321 - Apparecchi per l'analisi dei gas

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
9695822D6B
D57E19000020007
Solo prezzo
Fornitura avente ad oggetto Stazioni Video/Termiche
Fornitura avente ad oggetto Stazioni Video/Termiche
€ 375.841,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 357.804,00
720 02/05/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04759710876 GREEN ENERGY LAB SRL CON UNICO SOCIO
Visualizza partecipanti
Deserto
2
96959463C2
D57E19000020007
Solo prezzo
Fornitura avente ad oggetto Stazioni UV scanner
Fornitura avente ad oggetto Stazioni UV scanner
€ 204.570,00
€ 0,00
€ 0,00
Aggiudicazione definitiva
3
9696019001
D57E19000020007
Solo prezzo
Fornitura avente ad oggetto Stazioni FTIR
Fornitura avente ad oggetto Stazioni FTIR
€ 252.616,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 245.298,00
720 02/05/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04759710876 GREEN ENERGY LAB SRL CON UNICO SOCIO
Visualizza partecipanti

Scadenze

27/03/2023 15:00
03/04/2023 15:00
04/04/2023 10:00

Allegati

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77597 - Avviso di appalto aggiudicato.1683620503.pdf
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77597 - Avviso di appalto aggiudicato.1683620766.pdf
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28.34 kB

Chiarimenti

14/03/2023 10:27
Quesito #1
Sul portale tutto gara, non trovo il file del bando di gara, dove dovrebbe essere indicata la scadenza di essa. 
Inoltre, sul disciplinare di gara non è inserita la data di scadenza, ma solo l'orario "entro le ore 18.00" (a pag. 15), mentre sul portale tutto gara è indicata la seguente scadenza: lunedì 03 Aprile 2023 entro le ore 15.00. 



 
15/03/2023 11:04
Risposta
Il bando di gara è stato pubblicato. E’ possibile consultarlo nella sezione allegati.
Il termine di ricevimento offerte cosi come indicato sul portale gare telematiche ingv è stabilito per il giorno 3/04/2023 alle ore 15.00
14/03/2023 12:19
Quesito #2
Gentili,

abbiamo appena appreso che è stato inserito un vincolo alla partecipazione di più lotti sul portale (vedi file allegato). Sul disciplinare non riesco a trovare questo vincolo. Potete indicarmi la pagina in cui è inserito questo vincolo, all’interno del disciplinare di gara?

Inoltre, nel disciplinare parlate della busta A e B, ma in realtà esiste anche una busta C che ha lo stesso nome della busta B, in cui si parla di relazione tecnica ( potete verificare quanto appena scritto alla pag. 23 punto 13). Potrei avere dei chiarimenti su queste buste? Grazie mille. 


 
15/03/2023 12:23
Risposta
Non è previsto alcun vincolo alla partecipazione a piu lotti. Si è trattato di un errore del sistema prontamente risolto.

La BUSTA C “Offerta economica e temporale”, indicata nel disciplinare per mero refuso, è da intendersi quale BUSTA B “Offerta economica e temporale”
 
15/03/2023 15:13
Quesito #3
Gentili,
avete indicato che non esiste una busta C, ma solo la busta B, quindi è all’interno della busta B, che oltre all’offerta economica, si potrà inserire anche la relazione tecnica descrittva? (pag. 23-24 del disciplinare di gara)
Dunque, si genera l’offerta economica, si scarica e si carica firmata digitalmente, secondo quando indicato sul disciplinare. Dopo aver caricato l’offerta economica, avrò la possibilità di inserire il documento della relazione tecnica descrittava. E’ corretto? 
 
16/03/2023 12:34
Risposta
Cosi come previsto nel disciplinare di gara a pag 24, ciascun operatore economico dovrà creare un archivio compresso di tipo Zip, Rar o 7z (firmato digitalmente) al cui interno dovranno essere inseriti tutti i documenti richiesti anch’essi firmati digitalmente. Per dettagli tecnici consultare le norme tecniche di utilizzo e/o il call center della piattaforma.

 
16/03/2023 11:51
Quesito #4
In riferimento alle 14 stazioni per il monitoraggio video e termico del lotto 1, nel capitolato è riportato “..Nel case contenente la sensoristica saranno, inoltre, presenti n. 2 finestre di protezione, una per la termocamera ed una per la videocamera con sistema di pulizia gestibile da remoto e un sistema di sostituzione rapida della finestra termica e di quella visibile. La configurazione fornita, prevede un serbatoio di accumulo di litri 5 posizionato esternamente alla custodia.”
Per serbatorio di accumulo, si intende un serbatoio per l’accumulo del liquido del sistema di pulizia? Nel caso che il sistema di pulizia fosse di tipo diverso ( per esempio ad aria) è necessario prevedere tale serbatoio?
17/03/2023 12:05
Risposta
Per serbatoio di accumulo si intende un serbatoio per l’accumulo del liquido del sistema di pulizia. Nel caso che il sistema di pulizia fosse di tipo diverso (per esempio ad aria) è necessario prevedere anche tale serbatoio. Per la dislocazione di alcune stazioni è preferibile il sistema di pulizia a liquido.
27/03/2023 14:33
Quesito #5
Relativamente al lotto 3 ( Fornitura stazioni FTIR), intendete utilizzare il sole come sorgente e, quindi, analizzare la radiazione solare, oppure il sistema deve avere la sua sorgente in modo da analizzare il gas convogliato in un’opportuna cella ?
 
28/03/2023 10:03
Risposta
La strumentazione non deve avere una sua sorgente interna. Verrà analizzata la radiazione solare dopo aver attraversato il pennacchio vulcanico se presente.

 

Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

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